CORSO DI FORMAZIONE ASSISTANT INSTRUCTOR – AI
Come Assistant Instructor PADI, non solo ottieni altre esperienze come Professionista subacqueo PADI, ma inizierai anche ad apprendere il Sistema di addestramento subacqueo PADI. Puoi anche agire come assistente didattico ed assumerti qualche responsabilità di insegnamento. È un eccellente modo per acquisire esperienza utile a diventare Istruttore subacqueo!
Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare può partecipare a un programma OWSI, Istruttore e gli permette di essere ammesso a un IE, esame Istruttori, e ottenere il livello di PADI Instructor.
Crossover, i professionisti subacquei che detengono un brevetto Leader con un’altra agenzia didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI, Istruttore.
Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento da leader e offre l’opportunità di diventare Istuttori PADI.
Durante almeno cinque giorni di AI, tratterai i seguenti argomenti:
- Standard e procedure PADI per i corsi che puoi insegnare con workshop in acqua
- Apprendimento, istruzione e il sistema PADI
- Gestione del rischio e sicurezza del subacqueo
- Il business della subacquea e il tuo ruolo come AI
- Promuovere la subacquea e consigli di vendita
Nella parte pratica del corso avrai sessioni di Acque confinate /delimitate e Acque libere.
Inoltre dovrai:
- Aver registrato almeno 60 immersioni documentate e avere 18 anni.
- Aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care(RCP e Primo Soccorso) o di altra Agenzia, nei 24 mesi precedenti.
- Essere in possesso di un certificato medico per attività Subacquea, con nulla osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti.