Corso Tec Basic

Il Corso di specialità Tec Basic è concepito per permettere ai subacquei Ricreativi e Tecnici di affinare le abilità di gestione della galleggiabilità (buoyancy) e di assetto (trim), già appresi in precedenti corsi, senza però mai averli approfonditi e di portarli ad un livello più avanzato.

Postura
Idrodinamicità

Postura e Idrodinamicità:Particolare attenzione alla postura e alla idrodinamicità (lo streamline), si corregge la configurazione dell’ attrezzatura e utilizzando di equipaggiamento normalmente impiegato per immersine Tecnica.
Il corso lo si può svolgere con le seguenti configurazioni: Rec, Tek e Sidemount.

Propulsione

Vengono migliorate le tecniche standard di pinneggiata, con l’ introduzione di tecniche propulsive e di posizionamento più adatte ad una subacquea avanzata, più compatibili con i principi di idrodinamicità e di attenzione all’ ambiente.

Sei interessato a questo corso ?

Il subacqueo ricreativo apprenderà delle tecniche d’ immersione e di configurazione dell’ attrezzatura che ormai rappresentano uno standard nella subacquea Tecnica, senza però la necessità di diventare un subacqueo Tecnico.

Il corso, non ti abilita ad affrontare immersioni Tecniche o a immergerti oltre i limiti di profondità, tempo o a l’ utilizzo di miscele iperossigenate, del tuo attuale livello di brevetto.

Il corso può anche essere utilizzato come refresh per quei subacquei Tecnici che vogliano rivedere, aggiornare e migliorare le proprie abilità di base.
E’un eccellente corso propedeutico per apprendere abilità di base essenziali per il subacqueo che si accinga a intraprendere il percorso Tecnico dei corsi PADI Tec Rec.

Riccardo Tognini
PADI #275075
Direttore Corso PADI
  • PADI Speciality Instractor/Trainer
  • Trainer PADI Tec Trimix Instructor/Trainer
  • Trainer PADI Tec Sidemount Instructor/Trainer
  • Trainer PADI Tec Trimix Blender Instructor/Trainer
  • Trainer EFR Instractor/Trainer