Dry Suit Diving (Immersione con la muta stagna)
Durante un’immersione, ti piacerebbe restare al calduccio? Allora immergiti all’asciutto.
Sicuro! Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall’acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente fredde.
Le mute stagne ti permettono di immergerti anche in situazioni davvero impegnative e prolungano la tua stagione subacquea. Quando indossi il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenta più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i mesi invernali — particolarmente in acque interne quali cave, laghi, inghiottitoi, caverne, ecc. Come subacqueo con muta stagna, sei equipaggiato per poterti immergere in alcuni dei luoghi più incredibili delle più fredde regioni della terra, che si possono godere appieno solo con una muta stagna persino nei loro periodi più caldi.
Acquisisci le conoscenze e le abilità per indossare, immergerti, togliere e riporre una muta stagna; il tutto in sicurezza. Vieni introdotto ai vari tipi di mute, in modo da poter scegliere bene quando decidi di acquistare una muta stagna. Apprendi:
- Abilità di controllo dell’assetto con una muta stagna
- Cura, manutenzione e piccole riparazioni di una muta stagna
- Opzioni del sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)
Gli esercizi pratici che apprendi in questo corso:
|
|
|
La tua prossima avventura
Indossare una muta stagna è utile quando ci si immerge in numerosi luoghi diversi, ma diventa indispensabile quando lo si fa sotto i ghiacci e, talvolta, quando ci si immerge in altitudine. In quasi tutte le loro immersioni, molti subacquei tecnici indossano mute stagne essenzialmente per la loro lunga durata. Più a lungo si deve restare in acqua, tanto più protezione termica diventa indispensabile. Se l’immersione tecnica ti interessa, prova l’esperienza Discover Tec Diving.