Corso Tec Sidemount

Il corso Tec Sidemount Diver vuole sviluppare quelle abilità motorie e quella conoscenza di base relative all’attrezzatura Tec e all’uso del sistema Sidemount nelle immersioni Tecniche. Il corso Tec Sidemount NON ti abilita all’ utilizzo di Gas iperossigenati o a profondità e tempi di fondo maggiori del tuo brevetto più avanzato, ma si rivolge a…….
Coloro che non hanno esperienza né con il Sidemount né con le immersioni Tecniche e vogliono usare il Sidemount all’inizio della loro esperienza di subacquea Tecnica.
Coloro che sono già subacquei Tecnici esperti nell’uso della configurazione tradizionale e vogliono passare all’uso del Sidemount.
Se sei PADI Advanced o certificato equivalente, hai almeno 18 anni e un minimo di 30 immersioni registrate, hai le carte in regola per iscriverti al corso Tec Sidemount Diver.

Che cosa
impari

Apprenderai i vantaggi dell’immergerti con una configurazione Tec Sidemount :

  • Armare correttamente e configurare le bombole di fondo, fase e deco.
  • Configurare con padronanza la coppia di erogatori con sistema “Bogaerthian”.
  • Regolare il tuo sistema di zavorra e il Gav Sidemount in modo da essere perfettamente bilanciato in acqua.
  • Procedure di entrate/uscita dall’ acqua.
  • Postura, stili di pinneggiate.
  • Risposta corretta a potenziali problemi in configurazione Sidemount.

Durante le sessioni in aula, in acqua confinata e in acqua libera, farai addestramento pratico iniziando con due bombole per poi aggiungerne altre due.

Sei interessato a questo corso?

Maggiore sicurezza

L’ accesso immediato alle valvole e alle rubinetterie, la loro visibilità aumenta l’ efficienza e la velocità delle procedure di emergenza in caso di perdite di gas. I rubinetti e gli erogatori sono in una posizione più protetta da urti accidentali. Minori probabilità di impigliamento delle rubinetterie. Minori punti di rottura non essendo presente il manifold.

Maggior Idrodinamicità

Le bombole sono posizionate sotto le ascelle lungo i fianchi in linea con con il bacino rendendoci molto più idrodinamici. Si riduce la resistenza al moto in acqua, si fa meno fatica, si hanno minori consumi e maggiore autonomia. Postura e assetto come mai hai avuto senza sentire il peso delle bombole.

Maggiore Accessibilità

Si ha accesso e visibilità immediata degli erogatori e della rubinetterie delle bombole, senza la necessità di operazioni manuali dietro la testa.Mai più estenuanti prove di chiusura dei rubinetti.